Alliance Healthcare è una divisione di Walgreens Boots Alliance ("WBA"). È composta da diverse persone giuridiche (tra cui Alliance Healthcare, Forte Pharma, Alloga, Alphega, Skills in Healthcare, OTC Direct, North West Ostomy Supplies e Alcura). Il cliente che si fornisce di nostri prodotti o servizi viene informato su quale sia l'entità legale con cui entra in relazione.Il presente avviso riguarda tutte queste diverse entità giuridiche.
La tua privacy è protetta dalla legge. Questa sezione spiega in che modo opera tale protezione.
Ai sensi della legge sulla protezione dei dati siamo autorizzati, in presenza di un legittimo motivo, a utilizzare le informazioni personali. Tale facoltà include la condivisione al di fuori di Alliance Healthcare. A norma di legge, sarà sufficiente la sussistenza di almeno uno dei seguenti motivi:
Si verifica interesse legittimo quando Alliance Healthcare ha una ragione di natura commerciale per utilizzare le informazioni personali dell'interessato. Anche in quel caso, tuttavia, gli interessi delil cliente devono essere tutelati. Qualora Alliance Healthcare faccia valere un interesse legittimo, al cliente sarà comunicato di cosa si tratta.
Ecco un elenco dei modi in cui potremmo utilizzare le tue informazioni personali e le relative motivazioni.
Per quali finalità vengono utilizzate le informazioni del cliente: | I nostri scopi: |
•Gestire il nostro rapporto con te o la tua impresa. •Sviluppare nuovi modi per soddisfare le esigenze dei clienti e far crescere l'attività. •Sviluppare e svolgere attività di marketing. •Studiare le modalità di utilizzo, da parte dei nostri clienti, di prodotti e servizi forniti da noi e altre organizzazioni. •Fornire consigli o indicazioni sui nostri prodotti e servizi. | •Tracciare gli acquisti del cliente, in modo da potergli segnalare prodotti e servizi che potrebbe trovare interessanti. •Progettare prodotti e servizi e stabilirne la tariffa. •Definire tipologie di clienti per nuovi prodotti o servizi. •Richiedere il consenso del cliente nel caso sia necessario contattarlo. •Adempiere con efficienza ai nostri obblighi di legge. |
•Sviluppare e gestire i nostri marchi, prodotti e servizi. •Gestire i rapporti professionali con altre società che forniscono servizi a noi e ai nostri clienti. | •Progettare prodotti e servizi e stabilirne la tariffa. •Definire tipologie di clienti per nuovi prodotti o servizi. •Adempiere con efficienza ai nostri obblighi di legge. |
•Fornire prodotti e servizi. •Effettuare e gestire i pagamenti. •Tenere traccia dei crediti e recuperarli. | •Adempiere con efficienza ai nostri obblighi di legge. •Rispettare le normative applicabili. |
•Rilevare, indagare, denunciare e cercare di prevenire il compimento di reati. •Gestire i rischi per noi e per i nostri clienti. •Operare nel rispetto di leggi e regolamenti applicabili. •Fornire pronta risposta ai reclami e cercare di risolverli. | •Implementare una modalità di comportamento in caso di reati, nonché adempiere a ogni obbligo di legge al riguardo •Rispettare ogni normativa applicabile alla nostra società. •Adempiere con efficienza ai nostri obblighi di legge e contrattuali. |
•Gestire la nostra attività in modo efficiente e corretto. Si intende, con ciò, anche la gestione della nostra posizione finanziaria, capacità commerciale, pianificazione, comunicazione, gestione degli assetti societari e audit. | •Rispettare ogni normativa applicabile alla nostra società. •Adempiere con efficienza ai nostri obblighi di legge e contrattuali. |
•Esercitare i nostri diritti derivanti da accordi o contratti. |
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Utilizziamo molti tipi diversi di informazioni personali e le raggruppiamo in questo modo.
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Le informazioni personali raccolte da Alliance Healthcare sul cliente (o sulla sua azienda) potranno provenire da altre società all'interno di WBA, o anche da terze parti che assistono Alliance Healthcare nella fornitura di prodotti e servizi.
I dati che la nostra società raccoglie dal cliente provengono da una varietà di fonti:
Le informazioni personali potranno essere condivise con aziende all'interno di WBA e con determinate organizzazioni di fiducia in conformità con gli obblighi contrattuali in essere con esse, tra cui:
Le informazioni personali potrebbero anche venire condivise con gli organi di controllo e altre autorità governative, se richiesto per obbligo di legge.
In alcune situazioni, potrebbe rendersi necessario condividere informazioni personali con altre organizzazioni, al fine di fornire al cliente i prodotti o servizi richiesti.
In alcune circostanze, la raccolta ed elaborazione di informazioni personali potrebbe essere richiesta dalla legge, o dai termini di contratto tra la nostra società e il cliente. Se il cliente non desidera condividere le informazioni in questione, Alliance Healthcare potrebbe non essere in grado di fornirti i nostri prodotti o servizi.
Qualsiasi raccolta di dati richiesta verrà comunicata in dettaglio nel momento stesso della raccolta.
Il SEE comprende tutti i paesi dell'Unione europea, nonché Islanda, Liechtenstein e Norvegia. I dati personali possono essere trasferiti, elaborati e archiviati in questi paesi in modo sicuro poiché offrono un livello di protezione dei dati personali adeguato rispetto al Regno Unito.
Esistono numerosi altri paesi che possono offrire un livello adeguato di protezione, tra cui Andorra, Argentina, Canada, Isole Faroe, Guernsey, Israele, Isola di Man, Jersey, Nuova Zelanda, Svizzera e Uruguay. WBA è quotata sul NASDAQ e ha sede negli Stati Uniti; qualsiasi trasferimento dei dati personali negli Stati Uniti sarà soggetto alle clausole modello dell'UE.
I paesi con cui WBA condivide le informazioni, oltre ai paesi sopra elencati, sono Vietnam, Cina, India e Tailandia. Se le tue informazioni vengono inviate a uno di questi quattro paesi, ci assicuriamo che saranno soggette a standard di protezione e sicurezza elevati quanto quelli che Boots utilizza qui nel Regno Unito.
Prendiamo molto sul serio i tuoi dati, pertanto effettueremo sempre una revisione completa di tutti i processi e le procedure dei nostri fornitori, comprese le modalità di archiviazione dei nostri dati. Al fine di garantire l'adeguatezza durante l'invio dei dati al di fuori del SEE, stipuliamo contratti basati sulle clausole contrattuali standard UE, che sono progettate dalla Commissione europea per garantire l'adeguatezza di qualsiasi trasferimento e trattamento di dati di questo tipo.
Se il cliente acconsente, le informazioni personali potranno essere utilizzate per fornirgli informazioni ritenute potenzialmente utili a lui o alla sua attività.
Le informazioni personali di cui al presente sono quelle che il cliente ci comunica, unite ai dati che raccogliamo quando il cliente utilizza i nostri servizi e a quelli provenienti da terze parti con cui collaboriamo.
Le suddette informazioni saranno analizzate al fine di determinare quali prodotti o servizi potrebbero essere interessanti per il cliente, perché necessari o comunque graditi. In questo modo siamo in grado di capire quali prodotti, servizi e offerte possono essere rilevanti per il cliente o per la sua attività.
In qualsiasi momento il cliente potrà chiedere di interrompere l'invio di messaggi di marketing, fermo restando che continuerà a ricevere dichiarazioni e altre informazioni importanti, come per esempio le modifiche ai servizi attualmente in uso.
Al cliente potrà essere chiesto di confermare le scelte e l'accuratezza dei nostri registri, in caso di futuro acquisto di prodotti diversi o di nuovi servizi. Lo stesso potrà avvenire anche in caso di cambiamenti nella legge, regolamento o struttura della nostra attività.
Il cliente potrà cambiare idea e aggiornare le sue scelte in qualsiasi momento, contattandoci utilizzando i dettagli di cui al presente documento.
Utilizziamo una varietà di misure tecniche e organizzative per aiutare a proteggere le informazioni personali da accesso, uso, divulgazione, alterazione o distruzione non autorizzati, in conformità alle leggi applicabili sulla protezione dei dati.
Conserveremo le informazioni personali in conformità con la nostra politica di conservazione dei dati per tutta la durata del rapporto tra la nostra società e il cliente, o comunque finché sarà necessario conservare i dati per gestire il rapporto con il cliente.
Quando il rapporto di clientela e le relazioni commerciali tra il cliente e la nostra società cesseranno, i dati potranno essere conservati per una delle seguenti finalità:
Potremmo conservare i tuoi dati per 10 anni o più per motivi legali, normativi o tecnici.
Puoi accedere alle tue informazioni personali in nostro possesso scrivendoci a: FAO Data Protection Officer, Alliance Healthcare, 2 The Heights, Weybridge, KT13 ONY
Il cliente ha diritto a segnalare qualsiasi informazione ritenuta errata o incompleta. In tal caso, il cliente è invitato a contattarci senza indugio.Adotteremo misure ragionevoli per verificarne l'esattezza e correggere i dati.
Se il cliente non è d'accordo con il nostro uso delle tue informazioni personali, ha il diritto di opporsi. In tal caso si parla di "diritto di opposizione", "diritto di cancellazione" o "diritto all'oblio".
Tali diritti non sono assoluti e potrebbero esserci motivi legali o di altra natura per cui dobbiamo conservare o elaborare i tuoi dati. Tuttavia, invitiamo a presentare la richiesta in ogni caso.
In taluni casi potremo essere in grado di limitare l'uso dei dati del cliente. Ciò significa che l'utilizzo potrà essere limitato a determinati ambiti, come ad esempio rivendicazioni legali o esercizio di diritti derivanti da legge. In tal caso, non utilizzeremo o condivideremo in alcun modo le informazioni oggetto di limitazione.
Il cliente può chiederci di limitare l'uso delle informazioni personali se:
Domande, commenti e richieste riguardanti la presente informativa sulla privacy sono ben accetti e devono essere indirizzati a:
Indirizzo
Data Protection Officer
Alliance Healthcare
2 The Heights
Weybridge
KT13 ONY
Telephone: +44 (0) 207 014 4716
Email: ed.wall@wba.com