Passione per la responsabilità sociale d'impresa
Responsabilità sociale d'impresa incentrata sulla salute
Siamo leader nella responsabilità sociale del settore farmaceutico
Alliance Healthcare Italia prende molto sul serio la responsabilità sociale d’impresa. Ogni giorno offriamo assistenza sanitaria e sosteniamo le comunità perseguendo i nostri valori aziendali attraverso le nostre azioni quotidiane. Per questo, siamo nella posizione giusta per avere un impatto importante e positivo sui cittadini delle comunità in cui siamo presenti.
Vogliamo essere protagonisti responsabili nelle comunità locali in cui operiamo e avere un effetto positivo sulla salute dei cittadini attraverso iniziative su larga scala e a lungo termine. Stiamo lavorando in svariate aree:
- Salute e benessere: per supportare la salute e la vitalità delle nostre comunità.
- Programmi per combattere il cancro: mettiamo a frutto le nostre risorse e le nostre collaborazioni per la lotta contro i tumori.
- Supportiamo i giovani: permettiamo loro di esprimere il potenziale che hanno, indipendentemente da dove vengono.
Grazie all’impegno che assume per la responsabilità sociale d’impresa nell’industria farmaceutica, riesce anche a guidare iniziative su larga scala per ridurre tale impatto. Ecco cosa facciamo per proteggere e preservare l’ambiente:
- Energia: riduciamo su base comparativa il consumo di energia, come definito dal Greenhouse Gas Protocol (GHGP).
- Rifiuti: riduciamo su base comparativa i rifiuti che creiamo e contribuiamo alla promozione di economie circolari attraverso un maggiore riciclaggio e riutilizzo
La responsabilità nei confronti dei nostri clienti è al centro del nostro approccio. In quest’area miriamo a raggiungere tre obiettivi chiave:
- Garanzia di trasparenza e tracciabilità: rispetto agli ingredienti utilizzati dai nostri marchi di prodotto.
- Approvvigionamento etico: tuteliamo i diritti umani e sosteniamo i diversi fornitori favorendo pratiche di approvvigionamento etico lungo la nostra supply chain.
- Collaborazione con stakeholder esterni: collaboriamo con le principali organizzazioni esterne per affrontare le questioni che hanno la maggiore rilevanza sociale nelle comunità che serviamo.
Nell’ambito del nostro impegno verso la responsabilità sociale nell’industria farmaceutica ecco in che modo ci sforziamo di creare un ambiente di lavoro che faccia sentire i nostri dipendenti sostenuti, apprezzati e valorizzati, sul lavoro e non:
- Salute e benessere dei dipendenti: sosteniamo attivamente la salute e il benessere dei nostri dipendenti.
- Pari opportunità: offriamo pari opportunità a tutti attraverso pratiche, politiche e procedure di lavoro.
- Salute e sicurezza: miglioriamo il nostro approccio alla salute e alla sicurezza sia per i colleghi che per i clienti.