Skip to content

Link to accessibility

Chi Siamo

Chi siamo e cosa facciamo

Alliance Healthcare Italia opera nel settore della distribuzione intermedia di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.

Alliance Healthcare è la partecipata  italiana del gruppo Alliance Boots e rappresenta la divisione wholesale, che opera con una rete composta da 23* depositi e serve ogni giorno più di 9.000* farmacie.

Alliance Healthcare Italia mira a diventare l'azienda di riferimento per dipendenti, clienti e fornitori sviluppando cultura e iniziative basate su: vantaggio reciproco, comprensione, rispetto, fiducia e intesa.

 

I nostri obiettivi:

  • sviluppare la professionalità dei nostri collaboratori e creare le condizioni più favorevoli in cui permettere loro di lavorare.
  • promuovere il ruolo dei farmacisti nel Sistema Sanitario.
  • fornire risorse per gestire attività accessorie per le industrie, al fine di integrare il loro core business.

 

I fattori di successo nella nostra strategia:

  • Diffondere una cultura basata sui principi del Total Quality Management.
  • Ricercare e sviluppare servizi che aggiungano valore a clienti e fornitori.
  • Valorizzare le risorse interne promuovendone lo sviluppo.

Alliance Healthcare Italia è oggi una delle maggiori imprese italiane nella distribuzione intermedia del farmaco e si propone come azienda di riferimento per l'intero comparto della salute poichè offre all'industria ed alla farmacia i servizi necessari affinchè possano esprimere le specifiche professionalità in una migliore definizione dei ruoli.

* Dati al 31/3/2015 escluse le associate